sy

Bambino di 10 anni mangia un panino e sta male, dopo 12 ore muore: aperta un’inchiesta



Un bambino di 10 anni è morto domenica 15 gennaio nella sua abitazione alla Montagnola, trovato agonizzante nel suo lettino dai genitori: il giorno prima si era sentito male dopo aver mangiato un panino. Inutile la corsa in ospedale: sul corpo è stata disposta l'autopsia per accertare le cause del decesso.

Tragedia a Roma, dove un bambino di 10 anni è deceduto all'ospedale San Camillo nella mattinata di domenica 15 gennaio. Il piccolo si era sentito male nella sua abitazione della Montagnola, dopo aver mangiato un panino a pranzo il giorno precedente, accusando forti dolori, vomito e diarrea.

I genitori, una coppia di origini francesi, avevano pensato a una banale influenza intestinale, ma la mattina dopo hanno trovato il loro unico figlio agonizzante nel lettino. Immediato la chiamata i soccorsi con l'arrivo di un'autoambulanza del 118 che, dopo aver tentato inutilmente di rianimare il bambino, l'ha trasportato d'urgenza in ospedale, dove i medici però non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.

Sul caso, raccontato questa mattina nelle pagine romane del quotidiano il Messaggero, è stata aperta un'inchiesta, di cui è titolare il procuratore aggiunto Francesco Scavo. Diverse le ipotesi sul decesso del bambino, tra cui un'intossicazione alimentare. Sul corpicino è stato disposto l'esame autoptico, che sarà eseguito al Policlinico di Tor Vergata, dopo l'apertura del fascicolo per l'ipotesi di omicidio colposo, che permetterà di stabilire la causa del decesso.

FONTE FANPAGE.