neonato rapito da un nigeriano
“Se non mi dai un euro ti porto via il bambino“, così nel parcheggio di un supermercato un nigeriano ha rapito un bambino di 4 mesi ancora nel passeggino.
E’ accaduto lo scorso 18 febbraio a Brindisi all’interno del parcheggio di un supermercato: il nigeriano si è avvicinato ad un cliente del market pretendendo di ricevere da lui un euro. Al rifiuto dell’uomo, lo straniero si è avventato sulla carrozzina con il bimbo di 4 mesi trascinandola via con sé.
Immediatamente, il padre del piccolo si è lanciato all’inseguimento del nigeriano e, dopo una breve colluttazione, è riuscito a recuperare il bambino. Il nigeriano, tuttavia, è riuscito a fuggire facendo perdere le proprie tracce.
I carabinieri, intanto, sono riusciti a risalire all’identità del nigeriano grazie ad una successiva perlustrazione del parcheggio assieme al papà del piccolo sequestrato. Si tratta di un nigeriano irregolare, S. I. di 38 anni, fermato dalle autorità e condotto presso la casa circondariale di Brindisi, dopo esser stato sorpreso nuovamente nello stesso luogo in cui chiedeva la carità la sera della colluttazione nel parcheggio del supermarket.